Beauty Image Lab Martina Lizzani Make Up Artist Pantone 2019 Living Coral 3

Pantone 2019 – Living Coral

PANTONE 2019 – LIVING CORAL

LIVING CORAL

“Un richiamo alle spiagge tropicali”

 

Di Martina Lizzani

 

Luminoso,  caldo e avvolgente, frizzante,  elegante e allo stesso tempo sensuale.  Ecco il “Living Coral”  dichiarato the “Color of the Year” 2019;  una tonalità di corallo tra il rosa acceso e l’arancio brillante, molto chic e molto versatile, facilmente abbinabile e adatta alla maggior parte delle carnagioni.

Sicuramente sfoggerà il suo lato migliore durante la stagione estiva, quando l’abbronzatura prenderà il sopravvento e il “Living Coral” si uniformerà perfettamente alla nostra tintarella.

Beauty Image Lab Martina Lizzani Make Up Artist Pantone 2019 Living Coral 2

Vi starete però chiedendo chi ha questo grande potere da poter scegliere e influenzare con un colore abbigliamento, arredamento e quant’altro di anno in anno;

 

Il Pantone Color Institute, (branca della Pantone INC.  , azienda statunitense, famosa per aver codificato e catalogato tutti i colori negli anni ’50) dal 2000 fino ad oggi, dopo mesi di dibattiti e meeting tra diversi gruppi di lavoro internazionali, decreta il colore dell’anno.

Successivamente lo stesso viene pubblicato sulla rivista “Pantone View” dalla quale prendono inspirazione designer e stilisti.

 

Beauty Image Lab Martina Lizzani Make Up Artist Pantone 2019 Living Coral 3

Ma torniamo al nostro vibrante “Living Coral”:

lo vedremo molto frequentemente anche nella cosmetica con nuove nuance di rossetti , lip gloss dall’aspetto fresco e leggero, blush che ci doneranno quel colorito elegante e frizzante allo stesso tempo.

Attenzione agli abbinamenti però, non azzardate accostandolo a troppi colori, ma piuttosto utilizzate il corallo per spezzare un abitino nero oppure abbinatelo con dei jeans, o con un colore neutro. Ottima idea anche il total look corallo, se abbinato con il color carne o tortora, può rivelarsi adattissimo ad una cerimonia. Nella stagione estiva il iving coral con il color bianco sarà di ottimo effetto!

 

Ma torniamo alla realtà, visto che siamo solo all’inizio di questo nuovo anno, un must in questa stagione fredda e invernale sono i cappotti in “Living Coral”, indicati in particolar modo a personalità forti e vivaci che non amano passare inosservate.

Se non rientrate in questa categoria e amate i toni di colore più pacato, potrete optare sugli accessori: borse, scarpe, orecchini, sciarpe o eventualmente utilizzare questa tonalità nell’abbigliamento sportivo, per top o leggings.

 

Bandite dal vostro armadio i colori cupi e invernali, e godetevi la brillantezza del color corallo, che ci riporta con il pensiero al periodo primaverile ed estivo, alla spiaggia e alle serate calde dopo essersi goduti la giornata di relax al mare.

Tramite il colore vengono trasmesse milioni di emozioni,  ed è proprio questo un altro degli obiettivi che si pone “Pantone Color Institute”. La moda si serve della cromoterapia proprio per comunicare e divulgare con il colore messaggi carichi di significato. Con il “Living Color” , colore avvolgente e caldo,  si trasmette ottimismo e creatività.

Beauty Image Lab Martina Lizzani Make Up Artist Pantone 2019 Living Coral

A quanto pare l’azienda, con la scelta del “Living Coral”, oltre a voler ricordare posti paradisiaci e animali tropicali come i fenicotteri,  si pone come obiettivo quello di rievocare una drammatica constatazione legata all’ambiente;

la scomparsa sempre più celere e inarrestabile del corallo nei nostri fondali, che costituisce una parte fondamentale all’interno dell’ecosistema marino.

Vuoi una consulenza professionale?

Trasforma la tua passione, diventa una professionista!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.