L’OUTFIT PERFETTO PER LE FESTE
Di Martina Lizzani
È molto complicato non risultare scontati in una festa come il Natale se parliamo di outfit, se seguiamo rigorosamente le tradizioni, un colore che non potrà mancare sarà il rosso.
Ma come rendere il nostro look originale?
Una cosa molto importante da valutare prima della scelta dell’outfit è considerare il contesto: è un pranzo con gli amici o una cena a casa in famiglia?

E’ preferibile un look casual se si tratta di un pranzo con i parenti: un maglione rosso con una gonna in ecopelle e uno stivaletto basso sarà l’ideale.
Per la sera, invece, possiamo puntare ad un abitino più provocante con inserti rossi, abbinato magari ad una scarpa décolleté rosso, oppure ad uno stivale alto.
Molto in voga quest’anno, così come in quello scorso, troviamo capi in velluto, da scegliere in svariate tonalità tra cui il verde o il rosso, una mini gonna da spezzare con del colore nero, oppure un vestitino bon ton in stile impero.

Un must del Natale 2018 è sicuramente il lurex, grazie al quale anche un capo semplice viene reso luminoso e brillante!
Per essere meno banale, sceglilo sul verde, oppure, per non sbagliare, opta sui classici color oro e argento, o sull’intramontabile nero.
Se non amiamo stare al centro dell’attenzione, potremmo puntare sugli accessori: ad esempio delle calze in pizzo o parigine, e arricchire e curare diversamente il nostro make up!
Qualora da buone tradizionaliste non abbiamo intenzione di eliminare il rosso dal nostro look natalizio, sarà molto importante scegliere la tonalità di rosso più adatta a noi in base alla nostra carnagione.
Sei hai toni più freddi e capelli castani scuro, punta su un rosso scuro, mentre se sei bionda con toni più caldi, potrai giocare con i vivaci rosso corallo dai toni aranciati.
Ora che l’albero di Natale sarà già pronto, non ti resta quindi che dedicarti al tuo nuovo look!